Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Rieti, Latium, Italy

Giro di Morro e Vallonina

0
Open this route in the Bikemap app

Open this route in the Bikemap app

Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

93 km
Distance
1765 m
Ascent
1722 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

Da Fonte Cottorella al bivio di Madonna della Luce si attraversa la piana di Rieti, con pochi saliscendi.

La salita verso Labro è regolare, splendida, pressoché deserta. Arrivati a Morro si affrontano alcuni km di pianura lungo una strada ridossata alla montagna, spettacolare, dal clima sempre molto gradevole. Poi la pianura si strasforma in falsopiano: le pendenze sono lievi ma possono risultare infide.

L'ultimo km prima dello scollinamento al Fuscello è salita vera. Si attraversa una breve galleria e si è in discesa nello stradone che porta a Leonessa (attenzione al fondo stradale).

A Leonessa è d'obbligo una sosta alla fontana sotto l'arco di ingresso alla cittadina, ed è ragionevole ristorarsi bene. Se serve, a cinquanta metri lungo il corso c'è un ottimo caffè Illy.

Breve discesa, svolta a destra e si entra nelle Vallonina. Sette km da affrontare con cautela in leggero falsopiano (ma attenzione al vento), e poi dieci km di salita tosta in mezzo al bosco. Poco dopo il cartello del km 14 si entra nel Ghiaccio Crudele... dal quale si esce con una certa fatica. Ma ormai l'ultimo km allo scoperto è abbastanza più facile.

This cycling route is ideal for: Road bike

You will cycle on the following surfaces: Paved

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

Did you know? You can use this route as a template in our cycling route planner if you don't wish to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.

Open it in the app