Cycling Route in Calalzo di Cadore, Veneto, Italy
Calalzo di Cadore-Conegliano

Open this route in the Bikemap app

Open this route in Bikemap Web
Distance
Ascent
Descent
Duration
Avg. Speed
Max. Elevation
Cycling Route in Calalzo di Cadore, Veneto, Italy
Open this route in the Bikemap app
Open this route in Bikemap Web
Cicloviaggio in mtb dal Brennero a Venezia. Nella prima parte, partiti dal Brennero, abbiamo percorso prima la ciclabile dell'Isarco, poi quella del Val Pusteria, passando per Colle Isarco, Vipiteno, Fortezza, Rio Pusteria, Brunico, Monguelfo e raggiungendo Dobbiaco.
Nella seconda parte abbiamo percorso la Ciclabile delle Dolomiti che, da Dobbiaco, porta a Cortina e Calalzo di Cadore..
--------------------------------------
In questa terza parte proseguiamo per Longarone, Lago di Santa Croce, Vittorio Veneto ed arriviamo a Conegliano.
Tappa Lunga ma non troppo impegnativa. Si continua in discesa terminando la valle del Cadore. Adesso non c'è più pista ciclabile ma come se lo fosse in quanto la vecchia strada provinciale è in disuso. Si attraversa il Piave (fiume sacro alla patria) e si costeggerà il paese di Longarone e Vajont. Infine, percorrendo anche una decina di km sulla ciclabile Via Regia, si arriva al lago di santa Croce che si costeggerà quasi in tutta la sua lunghezza. Si supererà anche il lago Morto e il più piccolo lago del Restello. Si cambia anche regione, si passa dal Friuli Venezia Giulia al Veneto. Si attraversa il paese di Vittorio Veneto e sempre su strada promiscua e si arriva a Conegliano con qualche piccolo strappo.
Did you know? You can use this route as a template in our cycling route planner if you don't wish to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.
Open it in the app