addalert addcircleoutline addlocation add arrow-down-left arrow-down-right arrow-down arrow-left arrow-right arrow-up-right arrow-up ascent assessment bin bookmarkoutline calendar-add calendar camera caret-down caret-left caret-right caret-up check chevron-down chevron-right clock close cloud-upload cog collectionsbookmark content-view-grid content-view-list datacheckerflag1 datadownload data-upload descent directions expandhorizontal expand-horizontal-2 expand-horizontal expand-vertical eye-off eye fileadd1 filecopy filenew2 filestatisticadd2 filetaskssubtract file-images-upload fullscreenexit gauge groupadd heart home infooutline info link list-number location-pin lock logout map mobile morevertical mylocation navigateprevious navigation-drawer nearme noteadd pen pencil-write pencil personoutline pindrop place playcirclefilled playlistaddcheck power-button publish refresh remove return routes-favourites scissors search share starhalf staroutline star supervisoraccount synchronize2 text-redo time-upload timeline timer track-route trendingflat trendingup user-add users visibility vote-star-banner warning zoomin badge1 medal3 medal5 starbanner starcircle starsubtract

In MTB tra le meraviglie di Colere

15 km Distance
440 m Ascent
440 m Descent

(2 ratings)

Punto di partenza è Colere, in corrispondenza del parcheggio del campo sportivo. Guardando il campo sportivo andiamo a destra e subito a sinistra, costeggiamo il cimitero mantenendolo a sinistra e prendiamo il sentiero in discesa che seguiremo fedelmente fino al ponte.

Attraversiamo il ponte, proseguiamo dritti lungo la salita sterrata che successivamente diventerà asfalto. Giunti alla località Valzella, proseguiamo diritti ancora su asfalto fino in sommità alla salita. In corrispondenza delle ultime case del piccolo borgo procediamo a destra per riprendere la strada sterrata da seguire fino a raggiungere una cascina ristrutturata. Sempre avanti, si imbocca il sentiero da seguire fino ad incrociare la strada sterrata.

ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA

Svoltare a sinistra percorrendo un tratto in forte salita fino a incrociare nuovamente la strada asfaltata in località Magnone. Andiamo a destra e dopo circa 300 m, in corrispondenza di una curva accentuata deviamo a destra e scendiamo una serie di scalini in cemento. Riprendiamo il sentiero e lo seguiamo fedelmente senza mai deviare fino al cimitero di Teveno. Procediamo a sinistra su asfalto fino alla strada principale, svoltiamo a destra, sempre su asfalto, superiamo il ponte sulla Strada Provinciale.

ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA

Subito dopo il ponte, troviamo a destra la lunga, bella e impegnativa discesa su sterrato che ci porterà fino alla centrale elettrica di Valbona. Proseguiamo fino a incrociare di nuovo l’asfalto e lo seguiamo, superiamo la zona industriale, in località “Ponte Formello", fino allo stop. Svoltiamo a destra in direzione Dezzo di Scalve.

ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA

Arrivati a Dezzo, pochi metri prima del bivio per il passo della Presolana troveremo a destra la “Via de O'” da seguire fedelmente. Procediamo in forte salita la strada cementata che più avanti diventa sterrata. Superiamo il percorso vita, le prime abitazioni e raggiunto l’asfalto allo stop proseguiamo diritti, poco più avanti seguiamo il tratto pedonale che ci porterà al punto di partenza.


5.0
(2)



icon-helpcenter
icon-helpcenter
icon-helpcenter
Bikemap Newsletter
Top