Premium Badge Download on the App Store Get it on Google Play Turn-by-turn Navigation Offline Maps Bike Type Optimized Routing Premium Maps Custom Bike Computer Export Routes Route Previews Fall Detection Premium Support

Cycling Route in Colere, Lombardy, Italy

In MTB tra Pian di Vione e Valle Ricchetti

4
Open this route in Bikemap Web

Open this route in Bikemap Web

13 km
Distance
434 m
Ascent
435 m
Descent
-:-- h
Duration
-- km/h
Avg. Speed
--- m
Max. Elevation

About This Route

Il punto di partenza è a Colere nel parcheggio del campo sportivo. Portiamoci sulla strada principale, procediamo a destra e seguiamo il tracciato stradale fino alla località Magnone. In corrispondenza delle prime case di Magnone, svoltiamo a sinistra entrando nel piccolo borgo, dove in fondo all’ultima casa, troviamo sulla destra il sentiero che seguiremo fedelmente fino a raggiungere una strada cementata.

Risaliamo a sinistra la cementata per qualche metro fino alla cascina al di sotto della quale, svoltando a sinistra imbocchiamo il sentiero da seguire fino al piazzale di partenza della seggiovia. Raggiunta la strada svoltiamo a sinistra in discesa e dopo alcune decine di metri svoltiamo a destra seguendo le indicazioni per il museo delle miniere. Nei pressi dell’ingresso del museo recentemente ristrutturato, seguiamo fedelmente lo sterrato di destra che ci costringerà a spingere la MTB per circa cinque minuti, procediamo fino ad incrociare la strada cementata.

Svoltiamo a destra e seguiamo le indicazioni per “Calchere” e “Pian di Vione”. Raggiunto Pian di Vione, nota località che ha ospitato per numerosi anni la “Festa della Luna” ed oggi attrezzata con panche, tavoli e barbecue, seguiamo la strada in salita ed al principio del bosco procediamo sullo sterrato che piega a sinistra e lo seguiamo fedelmente.

ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA

Superiamo una ripida discesa e raggiunto il tornante, proseguiamo diritti seguendo le indicazioni per “Castello”. Seguiamo lo sterrato.

ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA

Arrivati ad una cascina, la strada sterrata si divide, proseguiamo a destra in forte salita, tale da costringerci a spingere la MTB per cinque minuti, più avanti l’ampiezza si restringe diventando sentiero. Seguiamo fedelmente il BELLISSIMO e TECNICO sentiero prestando attenzione alla segnaletica ARANCIONE fino a raggiungere di nuovo l’asfalto in località Valle Richetti. Svoltiamo a sinistra, seguiamo l’asfalto, allo stop procediamo a sinistra e seguiamo la strada principale verso Colere, fino al punto di partenza.

This cycling route is ideal for: MTB

You will cycle on the following surfaces: Paved Unpaved

Route Photos

Customize this cycling route with the Bikemap route planner.

Make it yours!

You can use this route as a template in our cycling route planner so that you don’t have to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.