Cycling Route in Colere, Lombardy, Italy
In MTB tra le meraviglie di Colere

Open this route in the Bikemap app

Open this route in Bikemap Web
Distance
Ascent
Descent
Duration
Avg. Speed
Max. Elevation
Cycling Route in Colere, Lombardy, Italy
Open this route in the Bikemap app
Open this route in Bikemap Web
Punto di partenza è Colere, in corrispondenza del parcheggio del campo sportivo. Guardando il campo sportivo andiamo a destra e subito a sinistra, costeggiamo il cimitero mantenendolo a sinistra e prendiamo il sentiero in discesa che seguiremo fedelmente fino al ponte.
Attraversiamo il ponte, proseguiamo dritti lungo la salita sterrata che successivamente diventerà asfalto. Giunti alla località Valzella, proseguiamo diritti ancora su asfalto fino in sommità alla salita. In corrispondenza delle ultime case del piccolo borgo procediamo a destra per riprendere la strada sterrata da seguire fino a raggiungere una cascina ristrutturata. Sempre avanti, si imbocca il sentiero da seguire fino ad incrociare la strada sterrata.
ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA
Svoltare a sinistra percorrendo un tratto in forte salita fino a incrociare nuovamente la strada asfaltata in località Magnone. Andiamo a destra e dopo circa 300 m, in corrispondenza di una curva accentuata deviamo a destra e scendiamo una serie di scalini in cemento. Riprendiamo il sentiero e lo seguiamo fedelmente senza mai deviare fino al cimitero di Teveno. Procediamo a sinistra su asfalto fino alla strada principale, svoltiamo a destra, sempre su asfalto, superiamo il ponte sulla Strada Provinciale.
ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA
Subito dopo il ponte, troviamo a destra la lunga, bella e impegnativa discesa su sterrato che ci porterà fino alla centrale elettrica di Valbona. Proseguiamo fino a incrociare di nuovo l’asfalto e lo seguiamo, superiamo la zona industriale, in località “Ponte Formello", fino allo stop. Svoltiamo a destra in direzione Dezzo di Scalve.
ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCCESSIVA
Arrivati a Dezzo, pochi metri prima del bivio per il passo della Presolana troveremo a destra la “Via de O'” da seguire fedelmente. Procediamo in forte salita la strada cementata che più avanti diventa sterrata. Superiamo il percorso vita, le prime abitazioni e raggiunto l’asfalto allo stop proseguiamo diritti, poco più avanti seguiamo il tratto pedonale che ci porterà al punto di partenza.
Did you know? You can use this route as a template in our cycling route planner if you don't wish to start from scratch. Customize it based on your needs to plan your perfect cycling tour.
Open it in the app